La mostra di Sergio Albano e oltre...!

Questo è un modellino scenografico. E va bene, ma che cosa c'entra con la mostra di Sergio Albano?
Intanto incomincio con il pubblicare il mio intervento all'inaugurazione della mostra: Sergio Albano (1939-2008) Dipinti e disegni "Il fascino del mistero". Vi aspettiamo ogni venerdì-sabato-domenica a Palazzo Alfieri, sino al 29 aprile!  


Oltre l'esposizione.. 

Ritornando all'immagine iniziale, vi spiego il perché di questa "intromissione". Non tutti sanno che Palazzo Alfieri è sede della Fondazione Eugenio Guglielminetti. Naturalmente oltre alla mostra di Sergio Albano, consigliamo a tutti gli interessati a visitare il palazzo, ma in particolare il Museo Eugenio Guglielminetti, un'esposizione permanente di sculture e modellini scenografici dedicata a uno fra i più celebri costumisti e scenografi teatrali e televisivi del Novecento. L'idea di adibire i sotterranei del palazzo a questa esposizione permanente ha comportato un profondissimo restauro, regalando al visitatore un'esperienza incredibilmente suggestiva. Da non perdere assolutamente!

Di seguito vi proponiamo alcune immagini delle collezioni di sculture e modellini scenografici per la televisione, per la danza, per il teatro classico e contemporaneo, per l'opera lirica.




alcune scenografie di Guglielminetti adoperate per alcune celebri puntate di Quark








Mi raccomando non perdetevela!

Nessun commento:

Posta un commento